Dal 6 al 15 maggio 2017 a Bologna la 17esima edizione di Human Rights Nights, festival dedicato ai diritti umani.
Il tema di quest’anno è conflitti e resistenze in Europa e nel mondo.
Oltre 30 film sui diritti umani, anteprime, conferenze, dibattiti, concerti di musica e mostre fotografiche.
Il festival di quest’anno è dedicato a chi non si arrende, a chi non si perde d’animo e continua a resistere, anche quando sembra che tutto quello che cerchiamo di fare per un mondo più giusto si perda nell’inarrestabile ascesa di avidità, conflitti, egoismi, violenza, razzismi e pregiudizi. Il festival Human Rights Nights è l’espressione di un impegno nella città e nel mondo sui diritti umani ed è realizzato con la partecipazione attiva della comunità locale e internazionale di Bologna: un microcosmo che riflette la quotidianità e la ricchezza della nostra nuova società contemporanea, valorizzandone le diversità culturali contro ogni forma di violazione dei diritti umani e discriminazione.
Tutti gli appuntamenti del festival organizzati da Human Rights Nights sono ad entrata gratuita. Per gli eventi al MAST.Auditorium è necessario registrarsi sul sito. Per gli eventi di Schermi e Lavagne e Kinodromo si seguono le solite tariffe del Cinema Lumière e del Kinodromo.
I luoghi del Human Rights Nights:
- Cinema Lumière
- MAST.Auditorium
- Università di Bologna
- Biblioteca Renzo Renzi
- Urban Center – Biblioteca Salaborsa
- Johns Hopkins University
- Fienile Fluò
- Il Cameo
- Binario69
- Mercato Sonato
- Giardino Parker-Lennon
Inoltre a fine festival (dal 27 maggio) ritorna il Mercatino Verde del Mondo, con concerti, giochi per i bimbi, performance, danze e deliziosi assaggi delle cucine gourmet del mondo.