Giovedì 10 maggio, dalle ore 19:00 alle ore 23:30 al Mikasa si alterneranno tre band con tre sound differenti.
ZuGaBe (Psychedelic avant-garde jazz):
Tre insoliti musicisti provenienti da diverse parti d'Europa si incontrano per una serata tempestosa e ricca di improvvisazioni. Mikael Szafirowski alla chiatarra elettrica, Dario Fariello al sassofono e Alex Riva su vari dischi. Il suono di Fariello, che spazia da un lirico a un rock esplosivo, è accompagnato dal rozzo e imprevedibile suono di Riva, che si appoggia sulle basi fluttuanti della chitarra elettrofonica. ZGB è l'acronimo di ZuGaBe, che significa 'more - after'. Un gruppo che ha lasciato contemporaneamente spettatori e critici senza parole.
Hopes lounge Quartet (Lounge Acoustic Ambient):
La banda nasce da un'idea di Enrico Piazza, batterista e compositore. Insieme a Daniele Raffaelli (bassista), Alberto Errico (chitarra) e Francesco Salmaso (sassofono), la band è diventata un quartetto e oggi lavorano insieme per nuove esplorazioni musicali in differenti posti.
Non Temere Antropos (Alternative Progressive Rock):
Non Temere Antropos è un collettivo di artisti nato a Verona nel 2015: a Tiziano Girardi (batterista), Giacomo Dal Forno (bassista) e Riccardo Scaioli (sassofonista) dopo un primo anno di attività si aggiunge nei primi mesi del 2016 la chitarra di Lorenzo Visco. Nell’aprile del 2017, grazie alla collaborazione e alla produzione di Niccolò Ferrari è uscito il primo album eponimo della band, autoprodotto nell’inverno del 2016 nella nebbia gelida della bassa padana. La scelta delle sonorità riflette l’eterogeneità dei generi e delle influenze del gruppo, che travalicano ogni definizione stretta.
Ingresso offerta libera con Tessera Aics
La Tessera Aics si può fare sul posto