Primo Maggio 2018: Gli eventi della Città Metropolitana di Bologna

27/04/2018

Come da tradizione anche quest’anno sono numerosi gli eventi nella Città Metropolitana di Bologna in occasione della festa dei lavoratori, di seguito alcuni degli eventi a cui sarà possibile partecipare per festeggiare insieme questo Primo Maggio 2018

 

  • Primo Maggio Bologna 2018

Cgil Camera del lavoro metropolitana di Bologna, Cisl Area Metropolitana bolognese e Uil Emilia-Romagna e Bologna presentano la serie di eventi che si svolgeranno, dalle ore 9.30, in Piazza Maggiore. Banchetti delle associazioni, una tavola rotonta sul tema “La contrattazione in Europa, salute e sicurezza” e  un pranzo di solidarietà intratterranno la mattinata, ma altre attività si svolgeranno durante il pomeriggio fino all’attesissimo concerto serale, il cui ospite d’onore sarà Enzo Avitabile. Per il programma completo clicca qui.

  • Ventesima edizione Cantamaggio

Cantamaggio è un laboratorio teatrale collettivo promosso da La Baracca-Teatro Testoni Ragazzi. Dopo tre giorni di laboratori e riflessioni sul tema del lavoro, con circa cento ragazzi proveniente da tutta l’Europa, giorno uno si potrà assistere alla performance teatrale incentrata proprio su questo tema, in particolare verrà posto l’accento sul lavoro minorile, facendo riferimento a Iqbal Masih, bambino pakistano divenuto simbolo della lotta al lavoro minorile, assassinato nel 1995. Per saperne di più clicca qui.

  • Primo Maggio a Pieve di Cento

In piazza A. Costa si svolgerà il tradizionale pranzo solidale a cura del Tavolo della Solidarietà. Nel Pomeriggio attività per tutta la famiglia e concerti. Per info clicca qui.

  • L’Azione Primo Maggio

Giorno 1 maggio alle ore 11 in Piazza della Libertà a Faenza, il Teatro Due Mondi, presenta una performance dal titolo “Azione Primo Maggio”, messa in scena dal teatro partecipato Senza Confini. per info clicca qui.

map