Dal 24 al 27 maggio 2018, nel centro storico di Bologna, si susseguiranno eventi dedicati alla cultura del profumo. Il tema di questa nona edizione del festival è "Ricreazione", tema scelto con l'intento di riscoprire il gusto della libertà attraverso la creatività dei profumi.
Il Festival, promosso dall'associazione Orablu, avrà sede a Strada Maggiore 34 presso il Museo Internazione e Biblioteca della Musica di Bologna. Smell ospiterà ricercatori, artisti e creativi, da Laura Speed, della Rodboud University (Nijmegen), all'artista Massimo Alfaioli, alla fondatrice di The International Perfume Foundation, Creezy Courtoy, ma la lista degli esperti è molto più lunga ed esplora a 360° il mondo dell'olfatto.
Novità di quest'anno è il lancio del format Smell Experience, in collaborazione con Moellhousen, riferimento internazionale per le materie prime del settore fragranze. Sarà possibile inoltre esercitarsi con gli odori e impadronirsi di questo linguaggio, grazie a un kit di materiali che Moellhousen metterà a disposizione del pubblico.
Puoi prendere visione del pogramma cliccando qui