Decibel Eventi, Disco_nnect music e Path Festival presentano l'esibizione dal vivo di Alessandro Cortini, uno dei nomi più ammirati dell’elettronica mondiale e maestro della sintesi analogica militante nelle file dei Nine Inch Nails.
A partire dal 2013 dà voce ai suoi intimi e avvolgenti esperimenti elettronici, sospesi tra droni, ambient e atmosfere industriali. L'anno seguente inizia una serie di release sulla Hospital Productions di Prurient, composta per ora dagli album "Sonno" e "Risveglio". In entrambi non c’è solo l’artista e la sua strumentazione, ma è presente un terzo elemento: lo spazio, il contesto fisico fatto di aria, di suoni e rumori di fondo, che sporcano e scaldano le sequenze dei sintetizzatori.
La sua ultima opera, "AVANTI", è un’esperienza malinconica e struggente, in cui i synth di Cortini diventano meditazione attraverso il suono sulle memorie di una vita, sposandosi alla perfezione con le pellicole vintage riprese in Super 8 dalla sua famiglia durante la sua infanzia. Suoni e immagini trasporteranno lo spettatore in un labirinto composto dalle memorie di un passato comune, unito al presente grazie alle espressive interpretazioni sonore, puntando avanti, verso il futuro.
Ad aprire la serata di venerdì 10 febbraio 2017 dalle 21:30 ci sarà il live dei veronesi Ra Kunesh, caratterizzati da lunghe suite frutto di battiti sincopati, noise e sovrapposizioni di droni. Una performance quasi interamente improvvisata, in grado di garantire il costante e delicato rapporto di tensione / coesione delle diverse sorgenti sonore.
Dopo lo show di Cortini, invece, si alterneranno sul palco Herva, Shinoby e Draft.