Domenica 9 Aprile 2017 alle ore 15.30, in Piazzetta Pasolini (cortile del cinema Lumiére), torna l’asta di biciclette a basso costo organizzata da L’Altra Babele Studenti.
In occasione del Festival dei Talenti organizzato da ER.GO, dove studenti e studentesse proporranno una serata all’insegna delle arti e della musica, anche la storica asta di biciclette chiederà ai suoi partecipanti di mostrare il proprio talento. Come da tradizione, non basterà fare un’offerta economica per potersi portare a casa la bici desiderata, bensì bisognerà meritarsela a suon di fantasia, creatività e simpatia, mettendo in scena un film, raffigurando un attore/attrice, un regista, oppure immedesimandosi in tutto ciò che ruota intono alla magia del cinema.
Le bici messe all’asta, di provenienza legale e certificata, hanno un prezzo calmierato (a partire da 30€) per far sì che ci possa essere una competizione con chi ruba biciclette per rivenderle in strada e per tutti coloro che si lasciano offuscare la ragione dal basso prezzo del mezzo di trasporto, dimenticando o ignorando volontariamente ciò che sta dietro ad una bicicletta svenduta in mezzo alla strada.
Inoltre, tutte le bici messe all’asta sono marchiate, modalità che permette di identificare in modo univoco il legittimo proprietario delle due ruote (ovvero chi riuscirà ad comprare la bicicletta all’asta).
Regole dell'asta di biciclette
- Il prezzo è fisso ed è determinato dai pezzi sostituiti e dalla riparazione effettuata
- Il Banditore assegna le bici in base alla creatività e all’entusiasmo dei partecipanti, e la sua decisione è insidacabile
- Per comprare una bici servono codice fiscale e documento d’identità
- Le bici messe all’asta sono legali: prima vengono recuperate da cantine e cortili di privati cittadini o istituzioni tramite il servizio ritiro bici usate e poi rimesse in funzione nella nostra ciclo officina
Info
info@laltrababele.it
Pagina Facebook
Tel. 349-1331398