Giovedí 2 febbraio 2017 al NERO factory di Bologna si terrà NERO- BLACK SAINTS OF JAZZ, serie di eventi dettati dal sincretismo di culture e musica che hanno dato vita a questo genere 'improvvisato'.
Alle primizie "alchemiche" del bancone NERO Est. 1934, si accosta come sempre una concentrata selezione di spiriti; "perchè il Jazz è come il whisky, quando è nuovo è solo per esperti, ma quando invecchia tutti lo vogliono."
Per questa serata l'Associazione In Jazz We Trust, con la direzione artistica di Valerio Pontrandolfo, presenta: Barend Middlehoff Trio + Jam Session Jazz.
Vero globe-trotter del jazz (Olanda, Francia, Italia, Stati Uniti) il sassofonista Barend Middelhoff è considerato dai suoi colleghi e dalla stampa specializzata lo "Stan Getz olandese". Il suo gusto per le belle melodie, insieme ad un suono di sassofono vellutato, ne fanno uno dei musicisti più richiesti della scena europea attuale, accompagnato da Francesco Angiuli al contrabbasso ed Enrico Smiderle alla batteria.
Il secondo set della serata, come nella tradizione dei migliori Jazz club newyorkesi, prevede un'infuocata jam session alla quale tutti i musicisti sono invitati a partecipare.
Per ulteriori informazioni visita la pagina Facebook dell'evento!