Binario 69 | Eventi della settimana

dal 5 al 19 Maggio 2018

Venerdì 4 maggio:

TELL NO LIES QUINTET
Il quintetto riunisce cinque musicisti di diverse generazioni ed esperienze che attraverso la propria attività in gruppi, collettivi e associazioni contribuiscono ad alimentare la scena jazzistica e sperimentale a partire dagli anni '90. Giunti a riconoscimenti significativi nei rispettivi progetti, con concerti in Europa, Russia e Stati Uniti, i lavori che li vedono coinvolti sono pubblicati dalle principali edizioni di settore (Fonterossa, RaiRadio3, Leo Records, Amirani Records, Auand, Setola di Maiale, Stella Nera, Aut Records, Rudi Records e altre). La musica di Tell No Lies si muove tra incendiari frangenti improvvisativi e suggestivi incastri melodici, proposti in modo coraggioso e autentico. 

Edoardo Marraffa - SAX SOPRANINO
Gabriele Di Giulio - SAX TENORE
Nicola Guazzaloca - PIANO/COMPOSIZIONI 
Luca Bernard - CONTRABBASSO
Andrea Grillini - BATTERIA 

OFFERTA LIBERA CONSIGLIATA 2/4 EURO*
BIGLIETTO SOSPESO FINO AD ESAURIMENTO
TESSERA ARCI OBBLIGATORIA
TESSERAMENTO AGEVOLATO A 5 EURO

 

Sabato 5 Maggio:

MARCO ZANOTTI E CUCOMA COMBO
La nuova creatura musicale del direttore della Classica Orchestra Afrobeat è in fase di preparazione e si manifesta in anteprima con un piccolo Crash Tour, per poi entrare in studio di registrazione.
CUCOMA in Romagna è la caffettiera. Nel COMBO diretto da Marco Zanotti la miscela di caffé proviene soprattutto da America Latina e Africa e rappresenta le diverse esperienze sonore ed artistiche che il polistrumentista/compositore ha macinato nei suoi vent’anni di carriera (Del Barrio, Mothra モスラ, Kairòs, Regional Matuto, Coro Farthan, Jacaré, Classica Orchestra Afrobeat...)
.
Carimbò brasiliano, afrobeat, coladeira capoverdiana, porro colombiano e chimurenga dello Zimbabwe: un sound di matrice negra (molti brani sono stati composti su strumenti tradizionali come la mbira, la sanza o le percussioni) ma cosmopolita per vocazione, che parla di accoglienza e resistenza, per svegliarsi, ballare e “darsi una mossa”.

*Marco Zanotti - batteria, tambora colombiana, voce
*Lorenzo Perinelli - basso, voce
*Daniel Corbelli - chitarra, guacharaca, voce
*Fabio Mina - flauto, sax tenore, gaita colombiana, danmoi, elettr.
*Marcello Jandu Detti - trombone, bombardino, tromba, conchiglia, voce
*Martina Fadda - voce, synth, percussioni

OFFERTA LIBERA CONSIGLIATA 4 EURO*
BIGLIETTO SOSPESO FINO AD ESAURIMENTO
TESSERA ARCI OBBLIGATORIA
TESSERAMENTO AGEVOLATO A 5 EURO

 

Domenica 6 Maggio:

DUO CARETA 100% MPB
Roberto Red Rossi, musicista totale è tra i migliori batteristi-percussionisti di musica afro-brasiliana a livello continentale.
Luca Lombardi, ormai da anni col suo chitarra & voce "BRASIL SINCERO" e altro, addentro alla cultura musicale verde-oro, per la prima volta insieme per una performance di Musica Popular Brasileira.
Duo inedito e "alla vecchia":
DUO CARETA. Não perca!

ENTRATA LIBERA
USCITA A CAPPELLO
TESSERA ARCI OBBLIGATORIA
TESSERAMENTO AGEVOLATO A 5 EURO

 

Giovedì 10 Maggio:

BlueRing - Improvisers Bo // incontro XI°!
Ricordate: gli incontri e l'orchestra sono aperti a tutti i musicisti di ogni estrazione e di ogni età...fatevi avanti!
per INFO: 3281594581 // bondesan.tobia@gmail.com

PROGRAMMA:

ore 18.00 - ritrovo - laboratorio d'orchestra

ore 20.30 cena

21.45 show time: - Opening Act - BlueRing Orchestra Laboratorio
22.15 - Set improvvisazione

INGRESSO LIBERO
TESSERA ARCI OBBLIGATORIA

 

Sabato 12 Maggio:

PCKT QUINTET LIVE!
I padovani PCKT portano live il loro disco HOT TRAVEL, un mix di Funk, Hip-Hop, R&B e Nu Soul.

Un viaggio che parte dall’Africa, attraversa l’America latina e approda negli USA.

OFFERTA LIBERA CONSIGLIATA 5 EURO*
BIGLIETTO SOSPESO FINO AD ESAURIMENTO
TESSERAMENTO AGEVOLATO A 5 EURO
TESSERA ARCI OBBLIGATORIA

 

Domenica 13 Maggio:

YONDER BOYS - FOLK FROM BERLIN LIVE AT BINARIO 69
Domenica dal respiro internazionale al Binario.
Dopo la consueta jam della domenica e l'apericena di Tayfour, facciamo la conoscenza degli Yonder Boys, una band berlinese di folk americano, composta da musicisti provenienti da diversi continenti.
La loro musica affonda le radici nella old-time music americana e nel Bluegrass e si contraddistingue per Ie sue complesse armonie in quattro parti.
Il nucleo originale della band è formato da Jason Serious (USA) e David Stewart Ingleton (Australia), già da tempo impegnati sulle scene come duo cantautorale, come componenti della Jason Serious Band e come opening act per gruppi come Billy Bragg o i Wood Brothers, partecipando, tra gli altri, al famoso Truck Festival in Inghilterra.
Dalla fusione del duo con il bassista cileno Tomas Peralta (già nella Bluegrass Band St. Beaufort) e con il mandolinista e chitarrista in stile flatpicking Matthias Itzemplitz, nascono infine gli Yonder Boys.
A novembre 2017 è uscito il loro primo EP, con testi e musiche originali.

David Stewart Ingleton (Australia) al banjo
Jason Serious (USA) alla chitarra
Tomas Peralta (Chile) al contrabbasso
Matthias Itzemplitz (Germania) al mandolino

OFFERTA LIBERA*
BIGLIETTO SOSPESO FINO AD ESAURIMENTO
TESSERA ARCI OBBLIGATORIA
TESSERAMENTO AGEVOLATO A 5 EURO

 

Venerdì 18 Maggio:

MARKO MILADINOVIC | STAND UP POETRY
Marko Miladinovic al Binario 69 con un intervento di poesia totale, urpoesia o stand-up poetry. Con jingles, gags e sketches intorno ai temi della morale, della sessualità, dei valori et supersulteriori.
Inoltre esercizi di volo, soda pop mondiale, A.D.S.S.N.A.D.S.I.S (autosuperamento di se stessi nell’arrivederci del salto in sé), piede di prete, prece, ALTRE ARTI PER ALTRI ARTI!, DRIIN DRINN e una soubrette di eccezione! 
Cosa aspettate? Sperimentasi oltremodo l’espansione della Confederazione Svizzera fino alla sua accidentalmente naturale trasformazione in Confederazione Europea.
Spazientitevi!

h21.30

BJJAZZGAG TRIO
Biagio Marino-Chitarra, Elettronics 
Andrea Lamacchia-Contrabbasso
Massimiliano Furia-Batteria, Percussioni 
Progetto basato su brani originali costruiti utilizzando particolarissime accordature della chitarra e caratterizzati da un continuo alternarsi di parti ben definite e altre aperte ,in cui corde, percussioni, effetti elettrici e acustici concorrono alla creazione estemporanea attraverso la libera improvvisazione. La musica del trio è vuoto e pieno, silenzio e rumore, melodia e cacofonia, razionalità e libero abbandono. E il tutto si svolge in un territorio di confine tra jazz, rock, tradizione popolare e sperimentazione radicale.

OFFERTA LIBERA CONSIGLIATA 2/4 EURO*
BIGLIETTO SOSPESO FINO AD ESAURIMENTO
TESSERAMENTO AGEVOLATO A 5 EURO
TESSERA ARCI OBBLIGATORIA

 

Sabato 19 Maggio:

3TONS LIVE AT BINARIO 69
Il progetto 3tons mescola funk,pop,rock e afrobeat; In pratica musica da ballo per un bel viaggio colorato anche se fuori piove. La band si forma nel 2016 ed è composta da Bruno Vanessi (chitarra), Cristiano Mecchi (batterie e voce) Diego Dalkodo
(chitarra basso), poco dopo si aggiunge al gruppo il polistrumentista Mauricio Melo alle percussioni. Cristiano Mecchi e Diego Dalkodo suonano insieme dal 1993 con Nexus (con cui pubblicano tre album, Poseydon, e Cactus Quillers.
Cristiano ha militato anche nella band Supergonzo con la quale ha dato alla luce 4 album ed un Greatest Hits per diNotte Records. Diego suona anche in Hell Demonio II oltre al progetto Vokodotron che lo vede come solista. Bruno ha militato in numerose band, in particolare Rosolina mar (2000/2008) con cui ha pubblicato per Wallace Records e Robotradio Records due album ed uno split CD con Trumans Water nonché svariate partecipazioni in compilation ed un 7” in collaborazione con la folk singer Larkin Grimm (per holidays records). Dal 2010 al 2013 è con la band “De Curtis” con all’attivo due Album, entrambi per Tannen Records.
Mauricio Melo,originario di Salvador de Bahia, ha suonato e collabora tutt'ora con vari artisti di jazz e world music internazionali come Blick Bassy,Cleveland Watkiss,Philippe Baden Powell, Marcia Maria, David Hoffman, ecc...
Nasce quindi l’album “white chocolate” (Wallacew Records, DreaminGorilla Records Villa inferno Records) che, attraverso le 8 tracce di cui è composto, vuole fotografare le innumerevoli influenze e sensazioni assorbite dai componenti della Band in anni di devozione alla musica. L’album si avvale inoltre, in alcuni brani, della collaborazione del sassofonista Enrico “Benty” Bentivoglio.

OFFERTA LIBERA CONSIGLIATA 3/4 EURO*
BIGLIETTO SOSPESO FINO AD ESAURIMENTO
TESSERAMENTO AGEVOLATO A 5 EURO
TESSERA ARCI OBBLIGATORIA


PREISCRIZIONE ON-LINE: https://portale.arci.it/preadesione/ozono-factory/ 
*la donazione va a sostenere tutte le attività dell'Associazione OZONO Factory quali musica, arti, workshops, attività pro-bono e manutenzione del Club e della back-line.

Indirizzo
Via De' carracci 69/7 d, Bologna

map