Torna a Bologna dal 9 al 19 giugno 2017 il festival internazionale dedicato ai racconti di vita Biografilm Festival - International Celebration of Lives. Sono 107 i film che verranno trasmessi durante questi undici giorni. Anche quest'anno l'evento offre un programma ricco di grandi anteprime cinematografiche, prestigiosi ospiti internazionali e imperdibili eventi musicali. Il festival manifesta a pieno i connotati che l'hanno caratterizzato fin dalla sua nascita: l'essere un festival urbano, aperto e multidisciplinare.
Biografilm Festival focalizza più che mai la sua attenzione verso i nuovi autori e i talenti emergenti del cinema italiano e mondiale.
Si completa quest'anno il triennio dedicato alla riflessione su Internet e sull'influenza delle nuove tecnologie, con la celebration intitolata Rivoluzione Digitale - The Millennials. Altro tema guida per la 13° edizione è quello della danza: fiction e documentari costituiranno una sorta di filone tematico interno alle altre sezioni del festival.
Tra gli oltre 150 ospiti nazionali e internazionali, la madrina Soko e l'ospite d'onore Pierce Brosnan.
Anche questa tredicesima edizione offre varie categorie di concorso, da quello internazionale della giuria, ai premi del pubblico. Importanti partner seguiranno l'evento: Sky Cinema e Sky Arte nell'ambito televisivo e quest'anno anche Rai Radio 2. Matteo Caccia condurrà al Biografilm cinque puntate speciali live di Pascal, il programma di storytelling collettivo, coinvolgendo in prima persona il pubblico del film festival.
Ospiteranno il Biografilm festival 5 sale cinematografiche, Lumière Sala Scorsese, Lumière Sala Mastroianni, Biografilm Hera Theatre (Cinema Arlecchino), Cinema Jolly e Cinema Europa. Inoltre ci saranno altre 4 location dedicate a incontri, laboratori, concerti ed eventi fuori sala: Biografilm Park - Parco del Cavaticcio, Oratorio di san Filippo Neri, Sympò, DMS - Laboratorio delle arti.
Puoi consultare il programma completo di tutti gli eventi legati al festival sul sito Biografilm Festival - International Celebration of Lives.