Torna il BO-OM Festival!

16 novembre 2016 e 7 dicembre 2016.

Torna a Bologna il BO-OM Festival, la rassegna di musica da camera coi Solisti dell’Orchestra Mozart, dopo il successo della sua prima edizione che ha proposto tre appuntamenti nel mese di giugno 2016. La seconda edizione del BO-OM Festival propone due appuntamenti, il 16 novembre e il 7 dicembre, che si svolgeranno a Palazzo Carrati, in via Guerrazzi 13, sede dell’Accademia Filarmonica di Bologna. 

Il primo concerto (mercoledì 16 novembre ore 18.30, Sala Mozart dell’Accademia Filarmonica) vedrà in scena Mariafrancesca Latella, storico clarinetto dell’Orchestra Mozart, e il Quartetto Mirus, formazione composta da musicisti dell’OM (Francesca Vignoni e Massimiliano Canneto, violini; Riccardo Savinelli, viola; Luca Bacelli, violoncello), che eseguiranno il Quartetto n. 2 op. 56 di Karol Szymanowski e il Quintetto per clarinetto e archi in La maggiore K 581 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Il protagonista del secondo concerto (mercoledì 7 dicembre ore 18.30, Sala Mozart dell’Accademia Filarmonica) sarà invece il duo di Behrang Rassekhi, viola dell’Orchestra Mozart, e del pianista Davide Carmarino, che eseguiranno la Sonata in La minore Arpeggione D 821 di Franz Schubert, i Märchenbilder op.113 di Robert Schumann e la sonata per viola e pianoforte op. 147 di Dmitrij Šostakovič.

Due occasioni per ascoltare i Solisti dell’Orchestra Mozart, in attesa del grande concerto del 6 gennaio 2017, in cui l’Orchestra tornerà a suonare sul palco dell’Auditorium Manzoni, insieme a Bernard Haitink e Isabelle Faust.


PROGRAMMA

Mercoledì 16 novembre 2016, ore 18.30
Accademia Filarmonica di Bologna – via Guerrazzi, 13

Mariafrancesca Latella, clarinetto

QUARTETTO MIRUS
Francesca Vignoni, Massimiliano Canneto, violini
Riccardo Savinelli, viola
Luca Bacelli, violoncello

Karol Szymanowski, Quartetto n. 2 op. 56
Wolfgang Amadeus Mozart, Quintetto per clarinetto e archi in La maggiore K 581
 

Mercoledì 7 dicembre 2016, ore 18.30
Accademia Filarmonica di Bologna – via Guerrazzi, 13

Behrang Rassekhi, viola
Davide Carmarino, pianoforte

Franz Schubert, Sonata in La minore Arpeggione D 821
Robert Schumann, Märchenbilder op. 113
Dmitrij Šostakovič, Sonata per viola e pianoforte op. 147


CONTATTI
www.orchestramozart.com

 

Indirizzo
via Guerrazzi 13, Bologna

map