Dal 3 al 16 febbraio 2018 torna la quarta edizione del Bologna Harp Festival a cura dell’Associazione culturale Arpeggi.
Quest’anno il festival sarà interamente dedicato all’arpa irlandese, lo strumento simbolo dell’isola celtica.
Una serie di appuntamenti che prevedono concerti, masterclass, mostre, eventi gastronomici e sessioni di danza con musica dal vivo nei luoghi più suggestivi di Bologna e della provincia.
Il 3 febbraio ad aprire il festival ci sarà l’Ensamble di arpe celtiche Lyrae formato dagli allievi della scuola Arpeggi di Bologna mentre il 4 febbraio ci sarà una lezione di danza Irlandese animata con musica dal vivo a cura dell’Ensemble Celtic Dream Trio che introdurrà i partecipanti ai primi passi del reel e della jig.
Il 10 e l’11 febbraio ci sarà un’esposizione di arpe presso il Museo della Musica e una mostra fotografica che illustrerà con uno sguardo artistico le vicissitudini della vita dei musicisti.
Inoltre il 14 febbraio in occasione della festa degli innamorati ci saranno gli appuntamenti golosi presso il Brunello Ristorante di Bologna, dove si potrà gustare una cena meravigliosa con un’accompagnamento d’arpa.
IL festival ha avuto il patrocinio del Comune di Bologna in collaborazione con il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica, Il Piccolo Teatro del Baraccano, l’Associazione Atti Sonori e l’Accademia Gens d’Ys.
Per conoscere tutti gli eventi scarica il volantino.
Per informazioni
Associazione culturale Arpeggi
Via Castiglione, 31 Bologna
Tel 3201650086
facebook Bologna Harp Festival