Il 30 novembre 2016, al Centro di Ricerca Musicale - Teatro San Leonardo, Jessica Dainese, Grazia Verasani, Oderso Rubini presenteranno il libro "Le Ragazze del Rock - 40 anni di rock femminile italiano".
A seguire, dalle 21:15 Caterina Barbieri, compositrice bolognese di musica elettroacustica di base a Berlino, e l'artista statunitense Kali Malone si esibiranno nella prima italiana di "FUNDAMENT", una composizione originariamente commissionata da Berlin Atonal ed eseguita per la prima volta nell’edizione 2016 dello storico festival berlinese. Elaborata tra l’Italia e la Svezia, Fundament è stata composta per chitarre elettriche e sintesi analogica e digitale, ispirata ai canoni, ai pattern additivi e all’intonazione naturale. Il design compositivo severo e minimalista alla base del pezzo definisce un suono grave e intenso.
Il concerto è l'evento di chiusura della rassegna La città delle donne, a cura di Annamaria Tavaglini, nell'ambito di CONCIVES 1116 - 2016, nono centenario del Comune di Bologna.