Dopo più di un anno di silenzio la band bolognese Clorosuvega torna live per la presentazione del nuovo disco, in uscita il 31 Marzo per New Model Label e Raw Lines.
La band nasce a Bologna nel 2012 come Atomic Blast e nel 2013 pubblica un EP, "Noise of Revolution" che riceve un’ottima accoglienza nella scena metal. Il gruppo, davvero giovanissimo, lo promuove con 60 live di supporto in Italia nei due anni successivi, e tra questi anche le aperture per Napalm Death (UK), Destruction (DE), Church of Misery (JAP), Tigertailz (UK), Sawyer Family (USA), Dreamshade (CH) e Destrage (ITA).
Nel corso del 2016 il suono della band inizia a cambiare: le voci mutano in italiano, la musica diventa più sperimentale e alternativa. Il nuovo album viene concepito come un movimento, un passo importante dall'adolescenza alla maturità, realizzato con la collaborazione di Larsen Premoli e del suo staff ai RecLab Studios di Milano.
Special Guests della serata saranno: The Human Tornado, quintetto bolognese nato nel 2013 sotto la bandiera di un heavyrock potente e veloce, con all'attivo l'album "Storm In A Ketchup"; Volemia, da Varese con un suono heavy e psichedelico, con tonnellate di distorsione, riff serrati e sonorità vintage, che presenteranno il debutto "Eh?"; Dypron, progetto thrash/heavy metal nato nel 2011 ma stabile dal 2014, che vede alla batteria Diego Emiliani, al basso Mattia Obici, alla chitarra solista Jacopo Piazza e Matteo Mazza nel doppio ruolo di cantante e chitarrista ritmico.
Il releasy party si terrà sabato 1 aprile dalle 21:00 all'Alchemica Music Club di Bologna.