Giovedí 19 Gennaio NERO presenta un nuovo appuntamento con BLACK SAINTS OF JAZZ, serie di eventi dettati dal sincretismo di culture e musica che hanno dato vita a questo genere ‘improvvisato’.
Per questa serata l'Associazione In Jazz We Trust, con la Direzione Artistica di Valerio Pontrandolfo, presenta Cristiano Arcelli Trio 'Solaris'.
Il trio di Cristiano Arcelli, il cui sax, dal suono netto e puro poggia sul potente drive di Senni e l’imperturbabile pulsazione di Frattini, suona una musica fresca e rinnovata, le cui espressioni musicali, racconta il band leader, "nascono dalla necessità di creare un alter ego alla 'forma primordiale'. Nel jazz, il materiale musicale viene continuamente trasformato, il linguaggio si arricchisce ed evolve in forme complesse per poi tornare ad una radice comune. E così, come il mare magmatico che avvolge il pianeta uscito dalla fantasia di Stanislaw Lem, Solaris, la musica del trio conserva anch’essa l’impronta, la memoria di un passato musicale che assimila, facendola rivivere dentro di sé, per poi riportarla in superficie, sotto forma di complesse e multiformi “emersioni": altrettanti mutevoli elementi di un’identità in continuo divenire.
Per ulteriori informazioni visita la pagina Facebook dell'evento!
INFO E CONTATTI:
www.nerofactory.net
info@nerofactory.net