Da gennaio a giugno 2018 arriva dancER, il progetto che porta nelle scuole del quartiere Navile di Bologna corsi di danza Hip Hop tenuti da insegnanti professionisti.
All’interno delle sedi individuate saranno allestite delle vere e proprie sale prova in cui si terranno i corsi differenziati per età e livello dei partecipanti
Un’occasione per avvicinare o perfezionare un’arte che non è solo un ballo ma un modo per aggregarsi con gli altri e divertirsi.
Il corso è rivolto agli studenti delle scuole interessate e ai giovani che vorranno approfittare di questa opportunità.
Alla fine del corso nel mese di giugno si terrà un vero e proprio spettacolo che vedrà esibirsi i ragazzi che hanno partecipato alle lezioni con gli insegnanti e i grandi nomi dell’Hip Hop che hanno fatto visita ai ragazzi durante i mesi.
Il corso avrà un costo simbolico di 30 euro per l’intero periodo.
Inoltre il media partner di dancER, Dance&Culture attiverà un concorso grazie al quale i ragazzi partecipanti dagli 11 ai 18 anni potranno scrivere delle recensioni, critiche e pezzi di presentazione del progetto. I migliori scritti saranno pubblicati e i primi tre classificati riceveranno un premio in denaro di 100 Euro.
I corsi a Bologna sono appena cominciati:
- Il 15 gennaio 2018 per i ragazzi che vanno dagli 11 ai 14 anni, presso Le Scuole Salvo D’Acquisto (in Via della Beverara 188), per un massimo di 50 partecipanti. Ogni lunedì e venerdì dalle 14.00 alle 16.00 fino al mese di Giugno.
- Il 16 gennaio 2018 per i ragazzi che vanno dai 15 ai 18 anni, presso l’ I.T.C.S. Rosa Luxemburg (Via Dalla Volta 4) con un massimo di 20 partecipanti. Ogni martedì dalle 14.20 alle 16.20 fino al mese di Giugno.
Per informazioni ed iscrizioni ai corsi:
Email: segreteria@laborartis.org
Telefono: 051 273861