ONO arte contemporanea presenta la mostra Brian Duffy. DAVID BOWIE: Five Sessions, una personale che vuole ripercorrere lo stretto legame tra David Bowie e Brian Duffy, e che si configura come l’ultima tappa di un progetto di riscoperta dell'immagine dell'artista che ONO iniziò nel 2012 proprio con l'archivio Duffy.
Le immagini, in mostra dal 6 ottobre al 6 novembre 2016, sono 25, selezionate da ONO arte assieme all’Archivio Duffy e non sono incluse nelle mostra “David Bowie is” del MAMbo, rappresentando così un’esclusiva italiana.
Duffy, uno dei fotografi più importanti della Swinging London, conobbe Bowie nel 1972, con collaborazioni già importanti alle spalle: nel 1955 aveva lavorato per “Harper’s Bazaar”, passando poi a “British Vogue” nel 1957 e successivamente a “Elle France”. In seguito al loro incontro, il sodalizio professionale fra il fotografo e l'artista ci ha regalato alcuni degli scatti più famosi del cantante (come la celeberrima copertina di Aladdin Sane o gli scatti alla base delle cover di Scary Monsters (and Super Creeps) e Ashes To Ashes)