Giovedì 10 novembre 2016 torna la rassegna SpritzBook, giunta ormai alla terza edizione.
La Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale è pronta a trasformarsi in un palcoscenico unico e originale in cui si intrecciano letture, musiche e videoproiezioni con aperitivo-spettacolo accompagnato da dj set con vinili.
Il primo appuntamento "David Bowie - Relazioni pericolose" sarà dedicato al Duca Bianco e alle sue liaisons. Un viaggio nel cuore dell'artista tra mogli, fidanzate, amanti, bisessualità ed eterosessualità.
Ogni serata avrà una colonna sonora diversa a cura dei dj Giovanni Gandolfi e dj Guenda, mentre la navata della Biblioteca si animerà con le immagini create dai visual designer Retrophuture (Fabrizio Passarella) e Umberto Saraceni-Visual Lab. Infine protagonista di quasi tutti gli spettacoli sarà il mattatore Matteo Belli.
Dal rifugio di Vicolo Alemagna, arrivano i ragazzi di Ruggine per preparare spritz e cocktail.
Inoltre, in contemporanea agli eventi di #SpritzBook ed in collaborazione con ONO Arte Contemporanea, verrà allestita presso la Biblioteca la mostra fotografica BOWIE – L’EUROPEO: Fotografie di Philippe Auliac. L’esposizione comprende venti scatti del periodo d’oro a metà degli anni 70, manifesti originali, press book e foto di altri autori.
Scarica il programma completo per conoscere tutti gli appuntamenti della rassegna.
Orari
ore 19.30 aperitivo
ore 21 spettacolo
ore 22 dj set
Informazioni
info@genusbononiae.it
Tel. 051 19936343