Nuova settimana, nuovi appuntamenti al Binario69. Vi segnaliamo gli eventi più significativi di questa settimana!
Mercoledì 11 aprile dalle 21:00 - Train Jam con Guglielmo Pagnozzi
Serata di sperimentazione al Binario68 con ospiti a sorpresa. Il palco sarà attivo per accogliere batteristi -percussionisti- bassisti-chitarristi-piani
La filosofia è comanda il Groove. Questo mercoledi l'ospite e il direttore della jam sarà Guglielmo Pagnozzi:
virtuoso strumentista del clarinetto e del sax alto, attivo sulla scena del jazz italiano dai primi anni novanta, ha suonato a fianco di numerosi artisti internazionali ed italiani in Italia, Europa, Stati Uniti e Africa.
Giovedì 12 aprile dalle 19:30 - FunkYou meets Spit On It - Open Mic + Open Palco
Un contenitore permeabile che vuole presentare, far incontrare e valorizzare le ricerche dell'underground bolognese e non solo. Farsi crocevia di possibilità, commistioni e collaborazioni nell'ambito del rap, neo soul e funk. A dirigere la serata saranno la 34 Beat Band & Qael.
- Regolamento Open Mic: la Jam è aperta ad MC e cantanti. Come funziona: basta mettersi in fila ed aspettare il proprio turno. Ognuno ha a disposizione al massimo 2 minuti e poi deve passare il microfono. Ci sono due microfoni a disposizione per cui potete partecipare anche in più di una persona per volta. I beat sono suonati dalla band e cambieranno ogni 10 minuti. Portate le vostre rime!
- Regolamento Open Palco: per presentare il proprio progetto avete a disposizione 15 minuti circa e la partecipazione è aperta a beatmeaker, band e a chiunque abbia un progetto originale nell'abito del rap, new soul e funk. Per partecipare potete prenotarvi scrivendo alla pagina Spit On It oppure direttamente alla serata, prima delle 21.00. Il tempo dedicato all'open palco è di un'ora, quindi accettiamo progetti fino ad esaurimento posti.
Venerdì 13 aprile dalle 22:00 - The Sound Routes Ensemble
Promosso dall'agenzia musicale Marmaduke di Siviglia in collaborazione con altri 5 partner tra Germania, Belgio ed Italia con il sostegno della Creative Agency della commissione Europea e dei fondi dell'8 per mille della Chiesa Valdese. In particolare su Bologna le attività sono state realizzate anche all'interno del Bologna Jazz Festival organizzato dall'Associazione Bologna in Musica e con la collaborazione del Laboratorio Sociale Afrobeat diretta da Guglielmo Pagnozzi. L'idea di base si fonda sulla convinzione che la musica possa essere un veicolo verso l'integrazione e l'accoglienza. Il progetto si rivolge a musicisti migranti e rifugiati con differenti competenze musicali offrendo loro la possibilita' di esprimersi e socializzare attraverso la musica, entrando in contatto con la comunita' locale, supportandoli nel processo di integrazione nel contesto sociale e creando nuove opportunita' professionali. Viene data inoltre l'opportunità di scoprire differenze culturali favorendo la circolazione e la promozione dei loro progetti musicali in tutta Europa. Il Binario ospita per una settimana la residenza artistica di tre musicisti siriani e uno senegalese guidati da Guglielmo Pagnozzi. Il lavoro prodotto durante la residenza sarà presentato al pubblico venerdì 13 con un concerto seguito da una jam session.
Sabato 14 aprile dalle 22:00 - The Bellringers
I BellRingers suonano il campanello del tuo appartamento e se non trovano nessuno ci infilano lo stecchino come si faceva da piccoli. Se invece sei a casa salgono equipaggiati di tutto (persino la corrente elettrica è opzionale), montano il set in 5 minuti e improvvisano totalmente un live mixtape sempre diverso di grooves funk hiphop jazz fino all arrivo della madama.
DJ LUGI aka Boogie Lou - loops
Deda - keys - effects
Salvatore Lauriola - Mexico the G Spotter - bass
Gaetano Alfonsi - Kaimano - drums
Brothermartino - sax - flute
Davide Angelica - Kid - guitar
Mirko Cisilino - trumpet
Domenica 15 aprile dalle 19:00 - Teatro Infettivo - Rassegna teatrale
Oltre ai consueti appuntamenti domenicali, Swingin'sunday e l'apericena del Corno D'Africa, nonchè il Concert Undue (Masala-Colonna), al Binario sarà di scena il teatro.
In scena & in ordine sparso (mai alfabetico): Vincenzo Fioretti, Danilo De Summa, Antonio De Nitto, Francesco Bruono, Michele Montolli, Agostino Rocca, Nicola Pensabene, Perez Associazione Encantado.
l Binario69 è un circolo Arci quindi per partecipare alle attività che propone è obbligatoria la tessera Arci. Di solito c'è anche un'offerta libera consigliata ma nel caso non possiate permettertelo il Circolo mette a disposizione il biglietto sospeso fino ad esaurimento. La donazione va a sostenere tutte le attività dell'Associazione OZONO Factory quali musica, arti, workshops, attività pro-bono e manutenzione del Club e della back-line.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook del Binario69!