Martedì 24 aprile 2018 - Selezioni Arezzo Wave Emilia-Romagna + Salotto LuftRaum’ - Volume 2 - Dalle 20:30.
Tornano al Binario69 gli amici di Luftraum Gate, gli alchimisti della dancefloor. Xxxx Il collettivo del DJ Luftraum Gate nasce nel 2014 dalla passione di quattro amici per la musica elettronica e la club culture, dopo una folgorante serata allo "Spazio Aereo" di Marghera. Luftraum Gate è sinonimo di una costante ricerca musicale e di un’estetica raffinata che attraversa con disinvoltura i generi, dall’house più sperimentale alla techno più serrata, passando alle produzioni elettroniche più innovative. Al Binario porta un set su misura, raffinato ma non fighetto, amico e travolgente, un prefestivo vero, in cui regalarsi un extradose di libertà musicale.
https://soundcloud.com/
Giovedì 26 aprile 2018 - RItorna la jam capitanata dallo Zap Trio. Dalle 19:30.
- Pasquale Pettrone - Tastiere/synth;
- Davide Angelica - Chitarra;
- Alessandro Orefice - Batteria/percussioni.
Il trio resident farà un primo set di riscaldamento e subito dopo si aprono le danze per una Superjam.
Regole di partecipazione:
- rispettate tutto ciò che è presente sul palco;
- è vietato stravolgere la geografia dello stage (posizioni ampli-spie-microfoni etc etc );
- portare il proprio strumento muniti di cavi / bacchette (i batteristi dovranno usare il pedale e i piatti in dotazione);
- è possibile usare solo gli amplificatori del club;
- fatevi seguire dal trio resident nelle modalità a loro più consone, suonate e divertitevi!!!
P.s. La Jam non ha preconcetti o scalette di brani cover - preparati o preaccordati con i musicisti ...sarà una jam totale senza linee guida Total Free . Comanda il Groove.
Venerdì 27 aprile 2018 - Mark Abrams trio. Dalle 22:00
- Danilo Memoli-piano;
- Mark Abrams -contrabbasso;
- Enzo Carpentieri-drum.
A seguire jam session.
Sabato 28 aprile 2018 - Electric Ballroom. Dalle 21:30.
Filippo Sperotto e Marco De Grandi sono amici, uno chitarrista e l'altro batterista. Fil ha delle bozze, le fa ascoltare a Marco che decide di prestare il suo drumming ai pezzi. I due decidono che una voce femminile potrebbe calzare a pennello, e chiamano Giulia Osservati, che in una prova stende i testi e scrive le melodie. Nascono gli ElectricBallroom. Per questo alternativo blues trio, non è necessario spendere troppe parole - basta ascoltare una delle loro tracce, come il singolo "Gold Digger", per capire con chi e cosa abbiamo a che fare:
Tutto in presa diretta, nessuna sovraincisione, nessuno trucco, solo cavi, ampli e persone coi propri strumenti: buona la prima. Dal 2015 ad oggi questo trio esplosivo ha collezionato un successo dopo l'altro, dallo show di debutto sold out alla leggendaria Rock'n'Roll Arena di Romagnano Sesia (NO), 30 date in 9 mesi di attività in 21 province condividendo il palco, tra gli altri, con Hardcore Superstar, Marta sui Tubi, Selton, Vodun e Shtevil, e due tour in Inghilterra.
Domenica 29 aprile 2018 - Rolando / Bacher Live. Dalle 20:00.
Oltre ai consueti appuntamenti domenicali, Swingin'sunday e l'apericena del Corno D'Africa, ci sarà il concerto di Rolando/Bacher. Tommaso Rolando (Orchestra Bailam, Calomito, Aparecidos, STONI) e Alessandro Bacher (The Chanfrughen) si incontrano per la prima volta collaborando per la sonorizzazione di film muti in pellicola presso il Teatro Altrove di Genova. Da qui nasce un fitto scambio di esperienze musicali dentro e fuori dallo studio di registrazione. Il loro live ha per ingredienti: contrabbasso, chitarra, sintetizzatori, samples, e voci, mescolando elettroacustica, elettronica, improvvisazione, songwriting e psych rock.
l Binario69 è un circolo Arci quindi per partecipare alle attività che propone è obbligatoria la tessera Arci. Di solito c'è anche un'offerta libera consigliata ma nel caso non possiate permettertelo il Circolo mette a disposizione il biglietto sospeso fino ad esaurimento. La donazione va a sostenere tutte le attività dell'Associazione OZONO Factory quali musica, arti, workshops, attività pro-bono e manutenzione del Club e della back-line.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo sulla pagina Facebook del Binario69.