Il RitmoLento è un Circolo Arci, uno spazio di partecipazione e aggregazione completamente autogestito e autofinanziato grazie all’impegno quotidiano di student*, giovani lavoratrici e lavoratori. Il RitmoLento è il luogo adatto per chi a Bologna sente l’esigenza di ribellarsi a questo tempo, per chi a Bologna si sente alieno e vorrebbe andare nello spazio, per chi crede nella necessità di aprire nuovi spazi di condivisione e partecipazione partendo dal basso per arrivare nello spazio. Il circolo vuole essere un modello di democrazia aperto e inclusivo.
Questo significa impegnarsi quotidianamente affinchè tutte le scelte vengano prese con la massima partecipazione possibile. Decidere insieme, però, significa anche assumersi insieme l’impegno di mettere in pratica quanto discusso.
Lunedì 16 aprile 2018 alle 19:00 Ritmolento invita tutti coloro che sono interessati ad immaginare insieme le attività e gli eventi delle prossime settimane .
In particolare, in occasione dei cinquant'anni dal maggio francese, saranno ben accette tutte le proposte d'iniziative, dibattiti, presentazioni su questo tema, che la storia ha stranamente trascurato e che ha però dei margini di approfondimento interessantissimi; quindi fatevi avanti se avete proposte in tema, ma fatelo anche se non sono in tema: la call è aperta a tutti gli stimoli culturali, politici e ludici!
Per maggiori informazionI: