Continua al Mercato Sonato la rassegna di 6 concerti dedicata all’avanguardia, la sperimentazione e la ricerca nel linguaggio del Jazz, a cura di Arci Bologna, Orchestra Senzaspine e Mercato Sonato: "Istantanea - Fotogrammi di Musica a Bologna".
Alle 19:00 Street Food a cura di Cucinotto. La brigata che anima e sostiene 'Cucinotto' è una famiglia, una comunità aperta, cresciuta sull’Appennino bolognese. Nella sua ricerca di soluzioni sostenibili, funzionali e replicabili, necessarie allo sviluppo sociale, Cucinotto stupisce il palato.
Alle 20.30, prima del concerto, i musicisti dialogano con il pubblico con un'intervista a cura del giornalista Giuseppe Pilloni (Ètv).
Alle 22:00 ha inizio il concerto del FAWDA TRIO ثلاثي الفوضى feat. Sabir Mateen.
Reda Zine (voce e guembrì), Fabrizio Puglisi (piano), Synth Arp Odyssey (percussioni e voce), Danilo Mineo (percussioni e voce). Special guest: Sabir Mateen (sax e flauto).
Guidato da Reda Zine, originario di Casablanca, il progetto 'Fawda' naviga tra repertorio sacro e profano, testimoniando un incontro inedito tra tradizione e innovazione che attinge alle sonorità della musica marocchina, dell’elettronica e del jazz contemporaneo da Sun Ra a Coltrane.
Sabir Mateen, sassofonista afroamericano, ha collaborato o inciso con musicisti come Cecil Taylor, Sunny Murray, William Parker, Alan Silva, Butch and Wilber Morris, Raphe Malik, Steve Swell, Roy Campbell, Jr. Matthew Shipp, Marc Edwards, Jemeel Moondoc, William Hooker, Henry Grimes, Rashid Bakr, Hamid Drake e Daniel Carter.
Per saperne di più visita la pagina Facebook dell'evento!