Classe '88, palermitano e sempre più conosciuto fra i giovani. Alessio Bondì farà tappa a Bologna, il 9 novembre, presso L'Altro Spazio di via Nazario Sauro.
Nel suo mondo musicale vivono atmosfere d’infanzia, profonde e dolci, poetiche e surreali, dipinte da un blues primordiale e da un folk intimo; la sua lingua è il siciliano, le sue esibizioni sono essenziali, nude, trascinanti: chitarra, voce, cuore e ossa, un viaggio su una terra nera di malinconia, dentro un’anima gioiosa e timida.
Qualcuno l’ha definito una via di mezzo tra Rosa Balistreri e Jeff Buckley. Ha vinto numerosi premi tra i quali il Premio De Andrè e la Targa Siae al Premio Andrea Parodi. Ad ottobre 2015 il suo Sfardo è il terzo disco emergente d’esordio più ascoltato in Italia su Spotify.
La sua esibizione si inserisce nella rassegna di musica itinerante La Fabbrica live, a cura dell'etichetta musicale indipendente La Fabbrica, che - ogni anno - riunisce alcuni dei più interessanti artisti del panorama indie-cantautorale italiano in varie date e locali bolognesi. Dopo Bondì si proseguirà con LosBurla, alias Roberto Sburlati, in concerto al Cortile Cafè il 24 novembre, Fede 'n' Marlen il 30 novembre, sempre a L'Altro Spazio e, infine, Flavio Giurato, a chiudere il ciclo, il 14 dicembre.
Scopri le canzoni del cantautore, ripassa i testi e scalda la voce!
Contatti
L'Altro Spazio
Via Nazario Sauro, 24/f, Bologna
mail: contatti@laltrospazio.com
telefono: 3403697708 oppure 3473276768
Facebook facebook.com/laltrospazio.bologna