Il 29 settembre nella cornice di Palazzo d'Accursio, la Vicesindaco e Assessore alle Politiche Giovanili e all'Istruzione Marilena Pillati ha accolto i ragazzi della Sunshine Beach State High School.
Sono gli studenti australiani ospitati nell'ambito dello scambio giovanile realizzato dall'Associazione Yoda in co-progrettazione con l'ufficio Progetto Politiche per i Giovani del Comune di Bologna. Infatti è da più di vent'anni che continuano gli scambi giovanili, che vedono protagonisti molti studenti bolognesi e australiani.
Nel corso delle settimane trascorse in Italia, sono state numerose le attività che hanno coinvolto i ragazzi australiani: visite alle nostre eccellenze industriali come Ducati e Carpigiani, gite fuori porta a Venezia e Pisa, attività della tradizione emiliana e molto altro ancora.
Per prendere parte alle loro avventure e conoscere le loro emozioni e impressioni di viaggio, puoi guardare il video che Codec.Tv ha realizzato e visitare il blog In viaggio col Comune di Bologna.
https://www.youtube.com/watch?v=zGVqelRjCmk
.