"Incorporeo": serata speciale al Teatro Arcipelago di Pianoro

15 gennaio dalle 16:00 alle 20:00

La Sala Arcipelago di Pianoro e il Centro culturale giovanile Pianoro Factory, in collaborazione con ERT – Arena Del Sole per la residenza artistica presso il Centro per le arti performative "Villa Pini" di Bologna, presentano lo spettacolo "Incorporeo. Il corpo nell'epoca della sua riproducibilità tecnica". 

Durante la giornata del 15 gennaio, presso il teatro Arcipelago di Pianoro, sarà possibile assistere alla rappresentazione teatrale (ore 16:00) e partecipare successivamente all'incontro, coordinato da Elena Pacetti del Centro Studi sul genere e l’educazione dell'Alma Mater, con l'artista Rossella Dassu e Benedetta Rossi, assessora alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Pianoro, Chiara Cretella, ricercatrice presso l'Università di Bologna, Rossella Ghigi, docente di Sociologia della famiglia e delle differenze di genere, ed Elisa Coco, dell'Agenzia "Comunicattive".

"Incorporeo" (Produzione "Ca’Rossa" Associazione Culturale) è uno spettacolo di e con Rossella Dassu, con la regia di Andrea Fugaro, mentre audio e video sono a cura di Fabio Fiandrini e Marco Ponti. Il titolo è stato scelto anche per il gioco di parole che offre: in una società in cui la smaterializzazione della presenza fisica è costante, la persona si trova quasi intrappolata in-(un)-corpo-reo di non aderire agli stereotipi dominanti. Uno spettacolo che indaga le difficoltà dell'accettazione e della trasformazione di sé,

L'evento è a ingresso libero e si concluderà con un aperitivo a base di crescentine a cura dei volontari del teatro Arcipelago. 

 

Documenti scaricabili

Indirizzo
Teatro Arcipelago Circolo ARCI - Viale della Resistenza, 201 Pianoro (Bologna)

map