Mercoledì 22 marzo alle 21:30 il Cortile Cafè di Bologna presenterà una serata di musica dal vivo in collaborazione con Radio Sommersa, la web radio universitaria bolognese, nata nel 2012.
Il live vedrà l'esibizione di Pierpaolo Marconcini, in arte Lo Yeti. Il suo percorso artistico spazia dall'alternative rock di stampo americano e inglese al cantautorato indipendente italiano. L'ispirazione e gli ascolti sono dunque vari, dai Wilco a Lucio Battisti, dai Beatles a Umberto Maria Giardini.
Questo eterogeneo background musicale gli permette di vestire ogni brano in modo diverso ed adeguato, per sottolineare l’intimità testuale e l’umore del brano stesso.
Ugualmente la sua voce, avvolgente ed espressiva, lascia un’impronta caratteristica su ogni melodia. La scrittura musicale de Lo yeti, chitarrista e pianista, è ricca e mai banale, e riesce ad arrivare in maniera immediata e viscerale. L’arrangiamento e la produzione del suono aiutano a creare un’identità forte al progetto musicale.
Nel 2016 l’incontro con il musicista/produttore Angelo Epifani porta alla definitiva versione de Le Memorie dell’Acqua, disco d’esordio de Lo yeti.
In apertura The Whim, giovani band bolognese che spazia dal crossover al funky.
Per saperne di più visita la pagina dell'evento su Facebook!