Torna per la quarta edizione Mente Locale - Visioni sul territorio, il festival italiano dell'audiovisivo completamente incentrato sul racconto dei territori. Per il secondo anno consecutivo, oltre al festival, Mente Locale propone anche il concorso: sono 12 le opere selezionate su 192 iscritte, provenienti da 17 regioni italiane.
La rassegna si propone di esplorare la dimensione territoriale facendo riferimento ad una definizione ampia di territorio, per poterne cogliere le sfumature e le capacità, oltre che i significati e le caratteristiche particolari.
I film in concorso saranno proiettati al Teatro Cantelli, nel centro storico di Vignola, durante le giornate di venerdì 17 e sabato 18 novembre con ingresso libero e gratuito.
Nella giornata di domenica 19 il concorso terminerà alle 12.00 con la premiazione dell'audiovisivo vincitore a Corte d'Aibo, con ingresso gratuito ma su prenotazione. Sempre domenica 19 saranno proiettati al Teatro Cantelli alle 17.30 il film Acqua Salata, prodotto da Teatro delle Ariette, ed alle 19.30 degli estratti della serie TV Italian cowboys - il western è qui, prodotto da Associazione Carta Bianca, Quadrio srl e Pop Cult.
La proiezione in replica del film vincitore chiuderà infine il festival alle 20.30 di domenica 19 sempre al Teatro Cantelli di Vignola.
Per la programmazione completa dell'evento e l'elenco dei film in concorso è possibile visitare il sito ufficiale dell'evento.
Per la presenziare all'evento della premiazione è possibile effettuare la prenotazione scrivendo una mail all'indirizzo festivalmentelocale@gmail.com.