L'art di...Corticella

30/09/2017

Sabato 30 settembre il quartiere Corticella si anima di mostre, creatività e prodotti artigianali.

Dalle ore 8.00 alle 19.00 l'area ex Dazio in via Bentini ospiterà quasi 30 bancarelle con oggetti artigianali e vintage, il tutto sarà accompagnato da musica, attività di animazione di strada, teatrale e musicale, artisti di strada, truccabimbi e tanto altro. Insomma una festa colorata per grandi e piccini che si ripeterà il quarto sabato del mese escluso Luglio, Agosto e Gennaio.

L'iniziativa nasce dalla necessità di animare il territorio e favorire l'aggregazione, creando momenti di intrattenimento per grandi e piccini. Con questi progetti si cerca di fare in modo che i cittadini possano rioccupare i propri spazi e contrastare il degrado. Questo mercatino non serve solo per allietare gli animi ma anche per favorire l'incontro e la collaborazione di diverse realtà e di valorizzare quanto di positivo è stato fatto negli anni passati nel quartiere di Corticella.

L'evento è promosso da Marco Leardini socio titolare dell'agenzia spettacolo Imshow che grazie alle collaborazioni con le associazioni del quartiere Navile, cittadini e commercianti del quartiere Corticella e l'associazione ONLUS di Bologna Centro 21, ha permesso di portare l'evento dei mercatini creativi e hobbisti a Bologna.

Indirizzo
Via Bentini - Bologna

map