Fine Fame #04 / Mokadelic live + Simoncino

2 dicembre 2016 dalle ore 22:00.

I romani Mokadelic, autori delle musiche della serie Gomorra e molte altre colonne sonore, arrivano per la prima volta a Bologna ospiti della rassegna Fine Fame, basata sull'idea di "musica elettronica suonata", che si terrà il 2 dicembre 2016 al TPO.

Se non avete mai sentito parlare di Gomorra - La serie, probabilmente avete preso parte ad una lunghissima missione spaziale. Questo perché la serie è diventata il prodotto televisivo italiano di maggior successo di tutti i tempi, essendo distribuita in ben 113 paesi nel mondo.

Il successo è dovuto ad un mix sapiente e fortunato di elementi, uno dei quali non può che essere individuato nella colonna sonora. Al di là dei brani neomelodici e strettamente legati all'autarchia musicale di quel territorio, sono le musiche originali che riescono a tradurre perfettamente le atmosfere delle scene uno degli aspetti più riusciti di tutta la serie.

Sono le inconfondibili e magistrali note dei romani Mokadelic, il gruppo ambient e post-rock dall'esperienza ultradecennale, quelle che compongono questo piccolo capolavoro di adattamento musicale e traduzione sonora della scenografia. Un’esperienza live tra musica e visual, sonorità che mescolano l’elettronica e romanticismo post-rock tipiche della band romana. Rabbia, vendetta e sentimenti che si traducono in pezzi strumentali di grande impatto, un sodalizio tra musica e immagini restituito in fase live da video visual coinvolgenti.

Ad accompagnare la band romana ci sarà Nick Anthony Simoncino: produttore, deejay e collezionista di vinile Italiano da più di undici anni e vanta una collezione di oltre 10.000 dischi principalmente Chicago House, Techno Detroit e Garage 80’s. 

 

Per saperne di più visita la pagina Facebook dell'evento!

Indirizzo
via Casarini 17/5, Bologna

map