A partire dal 6 maggio e per tutti i venerdì successivi fino a fine giugno (eccezion fatta per il secondo weekend di maggio, in cui a serata si terrà sabato 14) l'Associazione Culturale Peacocklab porterà musica e ricerca artistica alla casa dei ciclisti urbani, Dynamo - La Velostazione di Bologna con la rassegna Peacock Goes To Dynamo.
Dopo i successi riscossi da Peacocklab con le rassegne nel Giardino Pincherle e nel Parco del Cavaticcio, l'Associazione ha inteso ancora una volta puntare sulla novità, cercando una nuova location per la propria programmazione estiva. Mossa dal desiderio di trovare una realtà ugualmente innovativa, in grado di creare - e non seguire - movimento, Peackocklab ha quindi intsaurato una collaborazione con la Velostazione, grande novità del panorama urbano ma già centro aggregativo solido.
La parola che può riassumere al meglio la kermesse, allora è forse cool, nella sua doppia valenza di termine che strizza l'occhio ad una allure modaiola che sarà propria delle serate, ma anche nel suo significato letterale di "freschezza". La Velostazione, infatti, riparata dagli imponenti archi delle antiche mura bolognesi, si presterà benissimo a combattere la canicola estiva (nonché permetterà lo svolgimento di tutti gli eventi anche in caso di maltempo).
Ogni serata sarà ad ingresso gratuito, con buffet a partire dalle 19.00, live band nella zona esterna (fino a mezzanotte) e, successivamente, dj set indoor fino alle 2.00.
Di seguito le prime band confermate:
Venerdì 6 maggio: live de I Camillas (pop, minimal, hardcore) e a seguire dj set di JellyBoy
Sabato 14 maggio: live de The Hangovers (folk, country, pop, rock)
Venerdì 20 maggio: live de I Cormorani (hit in versione liscio!)
Venerdì 27 maggio: live di Yombe (electro, new soul, pop)
Venerdì 3 giugno: live di Mr Everett (electro, edm, garage, synth-deep pop)
Venerdì 10 giugno: live di Vodoo Effect
Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Facebook