Giovedì 26 maggio, alle ore 19.00, presso il Museo internazionale e Biblioteca della Musica (Strada Maggiore 34), inaugura la mostra Parco Falafel dell’artista Martín López Lam, curata da Jaime González Cela e Manuela Pedrón Nicolau.
López Lam é uno dei piú importanti rappresentanti del fumetto indipendente e sperimentale in Spagna. Egli, come i curatori, è residente nella Real Academia de España a Roma. Questa mostra presenta gli ultimi lavori di Martín e riflette sui rapporti tra il linguaggio del fumetto e gli altri linguaggi di natura visiva. Le opere esposte sono state realizzate dall'artista in seguito ad una ricerca su Jorge Eduardo Eielson, poeta peruviano passato da Roma negli anni '70 del quale vi sono pochissime tracce.
L'inaugurazione della mostra sarà preceduta, nel pomeriggio alle ore 15.00, dalI'incontro con Martín López Lam, Olaf Ladousse, Klari Moreno Roberto Massó, presso l'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti di Bologna (via Belle Arti 54): si parlerà di autoproduzioni anche con Cristina Portolano e Andrea Bruno. Olaf Ladousse, con il nome d'arte di Burro Ácrata, si esibirà in concerto al termine dell'inaugurazione.
La mostra e l'incontro sono promossi da Real Academia de España. Per saperne di più, visita il sito di BilBOlbul!