Il 28 maggio si svolgerà, presso la Sala Anziani di Palazzo d’Accursio la presentazione del progetto Impact with Rotaract, nato dall’Azione Professionale Distrettuale del Rotaract distretto 2072, una commissione attenta al concetto d’innovazione nel sociale, start up e progetti mirati a sviluppare qualità di leadership e responsabilità.
Durante l’evento si parlerà del concetto di fare impresa, delle basi per costruire una Startup e dei requisiti indispensabili di un’idea imprenditoriale che possa avere successo. A questo proposito, è stato istituito un bando il cui obiettivo è quello di sostenere idee imprenditoriali di giovani tra i 18 e i 35 anni, con idee e progetti che abbiano un impatto sulla società e/o collettività.
Il bando verrà presentato durante l’evento e sarà realizzato nella prossima Annata Rotaractiana 2016/2017, lo scopo è l’ascesa dei giovani nell’imprenditorialità sociale e favorire la conoscenza dei club Rotaract e del Rotary International in generale.
Prenderanno la parola Rotariani, membri di Confindustria ed esempi di acuti giovani che possano dare vita a un dibattito.