Montagnola Music Club 2016 - Jazz nel Parco

Dal 4 giugno al 31 agosto

Gruppo Montagnola e Associazione nuFlava, come ogni estate, hanno organizzato la rassegna musicale Montagnola Music Club. Jazz nel Parco. A partire dal 4 giugno fino al 31 agosto, il noto parco bolognese ospiterà una lunga serie di concerti ed eventi.

L'obiettivo del direttore artistico Piero Odorici è quello di proporre un programma serale molto diversificato in modo da coinvolgere tutta la cittadinanza, dai più giovani ai più maturi. Il festival si pone all'interno del progetto di riqualificazione dell'area promosso da Associazione Arci Bologna e Antoniano Onlus iniziato nel 2010. La rassegna musicale prevede ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 21 una serie di concerti, per lasciare spazio il sabato e la domenica ad altre iniziative musicali come il workshop di basso elettrico o quello di musica d'insieme. Il lunedì è dedicato ai giovani talenti selezionati dal docente Roberto Rossi, dei gruppi scelti da Jimmy Villotti nell'ambito di CasaMusica e degli enseble del Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Nelle serate di mercoledì e venerdì si concentrano, rispettivamente, i migliori talenti della regione Emilia Romagna e i più importanti artisti nazionali ed internazionali.

Ma il Montagnola Music Club 2016 non è solo musica: la famiglia Baroni si presenta infatti con il marchio Chet Baked, un ristobar a cielo aperto con menù green ispirati a Rivoluzione Verde, l'iniziativa di crowdfunding per dare nuova vita al parco. Non è tutto: tra le novità di quest'anno troviamo anche il Kids Stage, mini rassegna organizzata da CasaMusica, rivolta a famiglie e bambini.

Per il programma completo dei concerti, visita il sito di Montagnola Bologna. Tra i tanti nomi, Scott Hamilton Quartet, Roost Big Band e Davide Angelica Trio.

map