In molti supermercati e ipermercati di Bologna è possibile prenotare e acquistare libri scolastici e anche universitari per l'anno scolastico 2017/2018, usufruendo di sconti e agevolazioni.
Carrefour
Iniziativa "Spendi&Riprendi": se prenoti i tuoi libri di testo online avrai un buono sconto del 25% da utilizzare sulla tua spesa, del 20% se effettui la prenotazione nel punto vendita. Per prenotarli hai tempo fino al 25 settembre 2017. I libri saranno disponibili a partire dal 26 giugno.
Il buono sconto verrà erogato al momento del pagamento, il quale potrà essere effettuato presso i punti vendita aderenti fino al 13 novembre 2017.
Il buono potrà essere utilizzato dal 10 luglio al 27 novembre 2017 a fronte di una spesa minima di 40€, con carta SpesaAmica Payback, in un’unica soluzione su tutta la spesa.
Conad
Dal 1 giugno al 15 ottobre 2017 prenota e acquista i libri di testo nei punti vendita Conad aderenti. Conad restituisce il 25% del costo in buoni (Il buono consegnato potrà essere utilizzato dal cliente in una successiva occasione di acquisto fino al 3 dicembre 2017). Riservato ai possessori di Carta Insieme e Carta Insieme Più.
Coop Alleanza 3.0
Puoi prenotare i testi per le vacanze, i libri per le scuole medie inferiori, superiori e per l’università. Prenotando entro il 1° ottobre, al momento del ritiro e pagamento otterrai uno sconto del 15% sul prezzo di copertina. In più, solo per soci Coop un ulteriore 10% in buono sconto prenotando online entro il 31 luglio oppure 5% in buono sconto prenotando in negozio o dal 1 agosto online. I testi possono essere ritirati nei punti vendita aderenti al servizio selezionabili in fase di conferma dell’ordine (verrai avvisato tramite sms quando i libri saranno disponibili per il ritiro presso il negozio scelto).
Libri usati: chi acquista paga il 60% del prezzo di copertina 2017, chi vende riceve un buono spesa del 30% del prezzo di copertina 2016.
Esselunga
I possessori di carta Fìdaty possono prenotare online i libri di testo delle scuole medie inferiori e superiori e ritirarli direttamente in negozio, con il 15% di sconto sul prezzo di copertina.
Pam
Se prenoti i libri nei supermercati Pam e Panorama (online) avrai uno sconto del 25% in buoni spesa sul prezzo di copertina. Per prenotare hai tempo fino al 30 settembre e i buoni spesa possono essere utilizzati entro il 31 dicembre 2017. Riservato ai possessori di Carta Per Te.
Coop Reno
Ordinando i tuoi libri nei negozi Coop Reno o online hai il 15% di sconto sul prezzo di copertina, inoltre, solo per i soci, ottieni il 10% in buoni sconto se prenoti online entro il 31 luglio e il 5% dal 1 agosto (dal 12 giugno al 1 ottobre se prenoti in negozio).
Despar
Despar sconta del 15% i libri scolastici ordinati online.