PerAspera 2016 - Festival di arti performative contemporanee

16 giugno - 6 luglio

PerAspera - Drammaturgie Possibili è un festival di arti performative contemporanee che si dipana negli spazi storici e urbani di Bologna e della Città Metropolitana, giunto alla sua IX edizione.

Il festival multidisciplinare accende i riflettori su performance, danza, teatro, musica, installazioni e progetti speciali in contesti densi di fascino da riscoprire attraverso l’arte contemporanea. PerAspera è un festival aperto ad artisti e progetti "nuovi" ma anche a tante tipologie differenti di spettatori, sia appassionati ed esperti che semplicemente curiosi di venire a contatto con l'arte performativa contemporanea.

PerAspera nasce nel 2008 a Bologna dall'associazione culturale alberTStanley, con l'intento di portare il respiro dell'arte performativa contemporanea nei luoghi storici. Il Festival ha abitato principalmente la settecentesca Villa Aldrovandi Mazzacorati, in Via Toscana 19, sui primi colli bolognesi, spostandosi poi al Baraccano e in diversi paesi della provincia bolognese. Negli anni il progetto ha portato le arti performative in luoghi non deputati, come l'ex spazio industriale Senza Filtro (Planimetrie Culturali) e il Parco della Montagnola.  

Per non perdere nemmeno un appuntamento di perAspera, che si terrà dal 16 giugno al 7 luglio presso il TPO (via Casarini 17) e in tutta l'area della Città Metropolitana di Bologna, puoi consultare il ricchissimo calendario della rassegna!
 

map