Email: cmusica@comune.modena.it
Telefono: 059.2034810
Sonda è un progetto del Centro Musica di Modena finanziato dalla Regione Emilia-Romagna per sostenere e guidare i musicisti emiliano-romagnoli. Possono iscriversi a Sonda tutti gli artisti che risiedono in Emilia-Romagna. Non ci sono limiti ai generi musicali e non c'è scadenza per iscriversi, è solamente necessario inviare un cd con due brani inediti.
Il materiale verrà attribuito a uno dei valutatori del team di Sonda (composto da musicisti, produttri discografici, manager, editori musicali) che invierà all’artista un primo report; l’artista, se vorrà, potrà tramutare in fatti le critiche e i consigli ricevuti quindi inviare di nuovo i brani al proprio valutatore.
Lo scopo di Sonda è quello di accompagnare l’artista a un’etichetta, un’impresa di management o un promoter dandogli supporto e consulenza anche dal punto di vista legale. Inoltre, grazie alle partnership con famosi live club del territorio, la partecipazione a Sonda darà la possibilità alla band di esibirsi live su importanti palchi di locali, festival ed eventi regionali.