Come sviluppare idee imprenditoriali a vocazione sociale? Questo sarà il principale quesito a cui Francesca Battistoni, una delle fondatrici di Social Seed, risponderà. Infatti, il valore sociale e l’impatto su un determinato territorio è fondamentale da scardinare per sviluppare un progetto innovativo, perché apporta benefici anche sulla comunità di riferimento.
Durante l’incontro verranno forniti consigli e informazioni per affrontare e gestire gli ostacoli che le start up incontrano nello sviluppo dei loro business model.
SocialSeed si occupa di consulenza direzionale alle imprese, alle PA e alle organizzazioni del terzo settore per la progettazione e sperimentazione di strumenti di governance e di gestione orientati alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. In particolare si rivolgono ad aziende, fondazioni, imprese sociali già costituite, nuove imprese per supportarle nell’innovazione e nella creazione di valore sociale.
La creazione di valore sociale con SocialSeed segue i precedenti quattro appuntamenti, durante i quali si sono affrontati i seguenti temi: Le professioni digitali, Il volontariato internazionale, Le bufale digitali e Le strategie culturali.
Prossimi appuntamenti: mercoledì 13 aprile e lunedì 9 maggio, dalle ore 16.30 alle 18. Temi che si affronteranno rispettivamente nei due incontri: Speaker. Lo sviluppo di un’idea imprenditoriale digitale innovativa e Eures e Aiesec. Lavorare all’estero.
Per partecipare agli incontri è consigliabile iscriversi inviando una mail a informagiovani@comune.bologna.it o telefonando al numero 0512194359.
Il progetto Competenze in Rete è nato dalla co-progettazione tra l’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna e le Associazioni Acli Bologna e SocialLAB.
Ingresso gratuito.
Scarica le slide di Social Seed.