Estatedoc VIII edizione - Nuove proiezioni in tutta la regione

Settembre 2016

E' iniziata i primi giorni di settembre la VIII edizione di Estate Doc - I confini della realtà, una serie di proiezioni su tutto il territorio regionale, in modo particolare in luoghi inconsueti come cortili, spiagge e parchi. La rassegna è organizzata da D.E-R Documentaristi Emilia Romagna in collaborazione con l'Assessorato Cultura Emilia Romagna.

Il cartellone proposto quest'anno è ricco di produzioni indipendenti e nuove tendenze, con particolare attenzione a quelle realizzate in regione su tematiche quali l'ambiente e la sostenibilità, l'identità sessuale e la storia d'Italia. Oltre alle produzioni di registi come Danilo Caracciolo (Lontano dagli eroi, vicino agli uomini. Storie di lotta partigiana ad Ovest del Reno), Germano Maccioni (Fedele alla Linea - Giovanni Lindo Ferretti) e Angelita Fiore (Uomini Proibiti), sarà proiettato il documentario Siamo tutti in transizione, realizzato dagli studenti del corso DOC del liceo Laura Bassi di Bologna, in collaborazione con il MIT e il Cassero lgbt Center.

Per restare sempre aggiornati sulla programmazione di Estate Doc basta visitare la pagina Facebook dedicata alla rassegna!

map