Torna il Ferrara Balloons Festival, la più importante manifestazione italiana di mongolfiere. Dal 9 al 18 settembre la città degli estensi ospiterà ben trenta equipaggi, fra areostati classici "a lampadina" ed esemplari imperdibili, come Kuh - la gigantesca mucca svizzera - oppure Arky, la più grande mongolfiera mai ospitata dal festival, che riproduce la forma dell'arca di Noè.
Durante la manifestazione, che si svolgerà al Parco Urbano Giorgio Bassani, sarà possibile per gli spettatori assistere al gonfiaggio delle mongolfiere e anche compiere un'escursione aerea di un'ora (a pagamento) al mattino alle ore 7.00 e al pomeriggio alle ore 17.00. L'orario dei voli liberi, tuttavia, potrà subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche. Puoi consultare il programma completo alla pagina del Festival dedicata.
Sono inoltre previste due Night Glow, manifestazioni serali del 10 e 17 settembre, durante le quali le mongolfiere verranno illuminate a suon di musica, diversi spettacoli, concerti, volo di aquiloni, laboratori per bambini e molto altro.