Domenica 9 ottobre avrà luogo a Castel del Rio (BO) la manifestazione annuale in onore del fumettista bolognese Roberto Raviola, in arte Magnus. In concomitanza alla celebrazione di Raviola, sarà dedicato spazio anche ad un altro importante fumettista ed editore, Sergio Bonelli, venuto a mancare cinque anni fa. Il Magnus Day sarà come sempre ad ingresso gratuito.
Tra gli ospiti della manifestazione troviamo Roberto Diso, storico e principale disegnatore di Mister No, che sarà protagonista di una mostra di tavole originali e schizzi. Insieme a Pasquale Del Vecchio, Stefano Andreucci e Rossano Rossi, Diso ha inoltre realizzato una serie di illustrazioni a tema Tex a Castel del Rio che saranno disponibili sotto forma di stampe esclusive. Al Magnus Day 2016 parteciperanno anche altri autori bonelliani come lo sceneggiatore Luigi Mignacco, che come Diso è stato colonna portante della serie Mister No, e Giuliano Piccininno, che presenterà un nuovo personaggio satirico, Graspaman, protagonista di un albo 32 pagine a colori.
L'evento si terrà presso Palazzo Alidosi (via Montanara 1) a partire dalle ore 10 con un mercato di fumetti da collezioni. Alla sera è prevista la consueta cena d'artista, alla quale è possibile prenotarsi chiamando il numero 054295924. Per tutte le informazioni visita la pagina dedicata al Magnus Day 2016!