Sabato 12 novembre, il Laboratorio Crash! di Bologna, in collaborazione con Bandolero Movement, JUNGLE ARMY, Bologna Calibro 7 Pollici e Diwali Ent., presenta i THE SKATALITES in concerto.
Non potremmo parlare di ska se gli Skatalites, nel lontano 1963, non avessero iniziato il loro lungo percorso musicale che li porta ad essere ancora oggi uno dei gruppi più longevi della musica ska e non solo. Instancabili, prolifici e seminali, dopo la reunion del 1989 non hanno mai più smesso di suonare e di infuocare l’audience di tutto il mondo con i loro shows energici e i loro album che, uscita dopo uscita, hanno ridefinito gli standard del genere. Per l'occasione dal palco del Laboratorio Crash! faranno ballare sul ritmo in levare presentando il loro nuovo lavoro musicale "Platinum Ska".
Ad aprire il live show ci saranno i The Etrurians, la più grande Big Band fiorentina con un repertorio che spazia dall’ Old Ska al Rocksteady, passando dal Northern Soul al Funky fino al Roots Reggae, e Le Birrette, band bolognese tutta al femminile nata nel 2014, unita da una gran voglia di suonare, l'amore per la birra e la musica Giamaicana. Composta di dieci elementi, la band riprende i generi degli anni 60/70 – ska/rocksteady/reggae/roots.