Horses, presentazione e mostra alla galleria Ono arte contemporanea

dal 24 novembre all'11 dicembre 2016

Horses è l'ultima opera, edita da Canicola edizioni, di Nicolò Pellizzon, autore, fumettista e illustratore di comprovata esperienza (tra i suoi lavori ricordiamo Lezioni d'anatomia e Gli amari consigli, editi rispettivamente per GRRRZetic e Bao Publishing).

Prendendo spunto dall'omonimo album di Patti Smith, Horses racconta la rincorsa verso le proprie ambizioni di Patricia e Johnny, due ragazzi che intrecciano le proprie vicende inebriandosi di sogni e sregolatezza. Due esistenze forti e fragili come tante altre, legate indissolubilmente dalla danza e dall'incertezza della loro giovane età. Come Patti Smith e Robert Mapplethorpe nella New York degli anni Settanta, gli eroi di questa storia sono due adolescenti determinati e fragili che confondono l’arte con la vita.

Johnny è inseguito dagli spacciatori che ha truffato, Patricia è perseguitata da una coppia d’inquietanti assistenti sociali. Allievi nella stessa scuola di danza, ma divisi da due antitetiche visioni del mondo, incroceranno le proprie strade in una corsa forsennata scandita dalle note, appunto di Horses.

In occasione dell'uscita del volume, Canicola edizioni, in collaborazione con il Comune di Bologna, la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e la galleria Ono arte contemporanea, organizza una mostra, all'interno della rassegna BilBolBul2016, dedicata all'opera di Pellizzon.

La mostra aprirà il 24 novembre 2016 alle ore 18.30 e rimarrà allestita fino all'11 dicembre; il 27 novembre alle ore 17.30, inoltre, è prevista la presentazione e il book signign con l'autore. Durante la mostra sarà proiettato il teaser / booktrailer di Horses con musica dei Be Forest.

Un'ottima occasione per scoprire uno degli autori contemporanei italiani maggiormente apprezzati dal pubblico e dalla critica e ascoltare una storia originale che parla del presente ma si apre anche a una dimensione onirica e fantastica, capace di emozionare e turbare allo stesso tempo. 

L'ingresso alla mostra è libero

Indirizzo
via Santa Margherita 10, Bologna

map