OttoMani Tolga Quartet live al Mercato Sonato

14 novembre 2016 dalle ore 22:00.

In occasione della prima edizione di "Mercato Sonato", progetto nato dalle associazioni Senzaspine e Arancine Live, lunedì 14 novembre si esibiranno dal vivo nella sede di via Tartini a Bologna gli Ottomani Tolga Quartet

Ottomani è un nuovo progetto musicale che fonde la musica contemporanea e Jazz con elementi di musica tradizionale provenienti da varie parti del Mediterraneo. Le composizioni sono tutte scritte da Tolga During, chitarrista olandese-turco che attualmente vive in Italia. Anche se la musica è arrangiata con cura, viene dato molto spazio all'improvvisazione e all'interazione trai i musicisti.

"Tolga è un musicista che combina uno stile unico e coinvolgente con una padronanza tecnica fuori dal comune. La sua musica è straordinaria e tuttavia riesce a rimanere pura e limpida." (Turkish Daily News)

"Musica acustica con stretto legame al jazz, alla musica contemporanea e mediorientale. Il suono della chitarra di Tolga a volte assomiglia a quello di un ud, e ricorda Renaud Garcia Fonds. I brani sono composizioni ambiziose, ben strutturate, che consentono alla musica di respirare e ci fanno sognare posti lontani. Tolga ha un suono pulito e le sue improvvisazioni sono ispirate, disciplinate e profondamente musicali." (Francis Couvreux, Etudes Gitanes)

 

Per saperne di più visita la pagina Facebook dell'evento!

Indirizzo
Via Tartini 3, Bologna

map