Igort presenta My generation

21 novembre 2016

Uscita per i tipi di Chiarelettere, My Generation è l'ultima opera del fumettista e disegnatore Igort.

Un viaggio nel tempo, in un'epoca incredibilmente produttiva, geniale, irresistibile, grottesca, gli anni 70 in Italia. Un romanzo di iniziazione torrenziale e irriverente. Vedrete la nascita del fenomeno punk, gli anni di piombo, Pasolini, la fantascienza, l'astro nascente di David Bowie e di Lou Reed, la controcultura, Moebius, i viaggi in autostop, l'infanzia asfissiante ma indimenticabile in provincia, le fughe, le scoperte e le illuminazioni, le discese e le risalite esistenziali, Londra, la vita ai margini, Sid Vicious, Iggy Pop, Bologna, il Dams, ritrovo di orde di "studelinquenti", Freak Antoni, Andrea Pazienza e Pier Vittorio Tondelli, il postmoderno, la new wave, e in mezzo la cronaca e la politica, la bomba alla stazione, i fiumi di eroina e i tanti amici rimasti travolti, l'omicidio di Francesca Alinovi, critica d'arte geniale e sofferente, la fine dell'innocenza...

Sogni, miti, ambizioni e catastrofi di una stagione irripetibile, raccontati non per il gusto dell'amarcord ma per vedere come in uno specchio riflesso cosa siamo diventati. Come si è trasformata la nostra società, i valori in cui credere, la nostra vita.

Il volume sarà presentato a Bologna lunedì 21 novembre presso la libreria Ambasciatori in via degli Orefici 19, alle ore 18.

Converseranno con l'autore gli scrittori Marcello Fois e Grazia Verasani.

Un appuntamento da non perdere per scoprire un punto di vista inedito sulla nostra storia nazionale e non. 

Indirizzo
via Orefici 19