Amarcort Film Festival organizza una serie di conferenze gratuite all’interno del programma della 9^ edizione del festival su fundraising, finanziamento alla produzione indipendente e distribuzione dei cortometraggi.
La prima conferenza è programmata per il 2 dicembre, alle 17,30 allo Spazio Duomo, tema "FundRaising" con Valerio Melandri, direttore del Master in Fundraising dell’Università di Bologna e fondatore del Festival del Fundraising, il più importante evento sul tema del fundraising.
Un incontro operativo e concreto su come usare al meglio la vostra buona causa per raccogliere fondi e renderla sostenibile.
Il 6 dicembre ore 15 sempre alla spazio Duomo, un workshop sul sostegno di Europa Creativa alla produzione indipendente.
Sarah Bellinazzi del CED MEDIA Torino, presenterà le opportunità finanziarie e di networking del Sottoprogramma Media per i produttori indipendenti e i risultati italiani ed europei del 2016.
A seguire una masterclass tenuta da Thomas Righetti, referente del corso di formazione MEDIA ESoDoc, nell’ambito della quale verrà analizzato l’utilizzo del documentario e dei progetti crossmediali come strumento di cambiamento sociale, attraverso le esperienze di alcuni progetti sviluppati dai partecipanti e dai docenti del training.
L’evento è rivolto a tutti gli operatori del settore audiovisivo.
Tre appuntamenti, tre protagonisti, tre esperienze per affrontare il tema della distribuzione del cortometraggio.
A parte il circuito dei festival, come poter promuovere il proprio lavoro?
Lunedì 5 dicembre alle ore 17 Teatro degli Atti - Rimini con Andrea Costantino di AncheCinema
Mercoledì 6 dicembre Teatro degli Atti - Rimini
ore 16 incontro a cura di Adam Selo di EleNfanT FilM
e alle ore 17 a prendere la parola sarà Antonello Centomani di Movieday
Per partecipare alle “Conference Room” richiedi il tuo pass gratuito alla mail: accrediti@amarcort.it (
Per ulteriori informazioni: www.amarcort.it