Come da tradizione, il party della Befana riunirà la città tra le calde mura rosse del Locomotiv per godersi in grande relax l'ultima serata di festa per l'inizio del nuovo anno! Il 5 gennaio 2017 dalle 21:30 sul palco i Lou Del Bello's, costola degli storici Quattrocento Colpi, istituzione locale nell'ambito Ska e Swing. A seguire Moreno Spirogi e Buddy Morrow gireranno dischi fino a tarda ora per una notte a suon di musica anni 50, 60 primi 70!
Dopo un periodo di riflessione l’incredibile ritorno dei Lou Del Bello's alle antiche tradizioni in occasione del loro quindicennale!
Il gruppo nasce a Bologna nel 2001 da una costola dello storico gruppo ska Quattrocento Colpi. Dopo più di 200 concerti in giro per l’Italia a ritmo in levare e un contratto discografico con la Sony, il batterista Francesco SKA Merini e il chitarrista Carlo Tomscitz optano per una svolta verso suoni più jazz, blues e old style. Insieme a Tumscitz e Merini c’è il sassofonista spagnolo Alvaro Casanovas Leal e presto la band si completa con Simone Zimmy Martini al basso, Edoardo Gatti alla fisarmonica, Alessandro Tumscitz e Diego Frabetti alla tromba ed Emilio Distretti al trombone.
Alla voce c’è Lou del Bello, figlio di Amy Brown, corista degli storici Upsetters. La voce femminile di Chiara Pancaldi porta le sonorità del jazz e del soul. In aggiunta l’attitudine rock’n’roll del poliedrico Flamin’ GeneTonic, chitarrista dei Rock'N'Roll Kamikazes, voce e chitarra.
Il genere dei Lou del Bello’s è un misto di ska-rocksteady e sonorità jazz e blues. Il repertorio contiene brani originali e rielaborazioni in chiave ska di grandi classici del passato. In questi 15 anni i Lou del Bello’s si sono esibiti centinaio di volte, prediligendo la strada e i piccoli locali al palco vero e proprio.
Per saperne di più visita la pagina Facebook dell'evento!
INFO E CONTATTI:
www.locomotivclub.it
info@locomotivclub.it
3480833345