Mercoledì 15 febbraio alle 21:00 il Freakout Club di Bologna presenta Dernièr e Cabrera dal vivo!
I Dernièr sono Riccardo, Davide, Mattia e Lorenzo, un quartetto di Bologna nato nell'Aprile 2015, dai gusti musicali personali opposti come i punti cardinali, che con passione hanno cercato di raggiungere il centro di questa Rosa dei Venti musicale mettendo molta personalità in ogni brano e cercando di comunicare in lingua madre sentimenti, passioni, storie di vita vissuta ed argomenti sentiti. Il nome della band simboleggia chi vuole emergere, chi è arrivato per ultimo, e a suon di sentimenti in musica vuole lasciare un segno, che sia piccolo o grande.
Hanno suonato su numerosi palchi bolognesi, ed ora, terminato il loro primo Ep 'siamosolocomete', registrato al Groove Factory di Bologna, sotto la direzione artistica di Max Gardini, lo presenteranno durante la serata al Freakout Club di Bologna.
I Cabrera sono una gruppo musicale Midwest Emo / Post Punk/ Post Rock formatosi a Modena nel 2013.
Il loro primo lavoro è l'EP Nessun Rimorso, registrato presso l'Igloo Audio Factory di Correggio assieme a Raffaele Marchetti e uscito nell'Aprile del 2014 per l'etichetta indipendente genovese This Is Core. Dopo mesi di live nell'underground modenese, la band si chiude nuovamente in studio. Nell'Agosto del 2014 nasce Da Qui Si Vede Tutto, il primo full lenght della band, registrato assieme a Raffaele Marchetti in I.A.F. Li attende una serie di concerti in Emilia e fuori regione sino al 21 Febbraio 2015, data ufficiale di pubblicazione del disco, uscito per l'etichetta indipendente di Udine Stay Home Records.
Inizia il tour promozionale in giro per l'Italia che porta la band a suonare con: The Get Up Kids, And So I Watch You From Afar, Fine Before You Came, Fast Animals And Slow Kids,Gazebo Penguins, Prawn, Capra, Cosmetic, Mylets,Il Pan Del Diavolo...
Tutti i dischi dei Cabrera sono scaricabili gratuitamente da internet o acquistabili in formato CD–R.