Torna Colazioni Creative, l'originale format dell'associazione Creativi 108, realizzato in collaborazione con Avvocato di strada Onlus, di discussione, presentazione e partecipazione civica a progetti pensati per il miglioramento della città, accompagnati da un'ottima colazione che crea intimità e relazione sociale.
Il prossimo appuntamento è fissato per l'1 marzo 2017, alle ore 10.00, al Loft Kinodromo con un incontro speciale con due ospiti particolari: Jacques-André Dupont, artista visuale e "compositore di emozioni" franco-colombiano, e Francesca Penzo, coreografa e performer.
La loro ricerca artistica fluttua tra forme e i colori, tra il suono e il visivo, tra armonie e corpi, applicando nuove tecnologie alla danza, alla scoperta di una nuova corporalità. Svincolati da metodi tradizionali a comparti stagni, i due artisti sviluppano un approccio educativo frutto delle catapulte del miscuglio tra video-mapping, la composizione di emozioni, la sinuosità dei movimenti corporei e l’intimismo della musica homemade.
I due ospiti faranno una dimostrazione di uno dei loro progetti più suggestivi e innovativi, la Touch Choreography, che riunisce elementi di teoria dei media, composizione coreografica e pratiche somantiche attraverso un'esperienza di tatto sensibile, catapultando i partecipanti in spazi astratti alla scoperta di nuove realtà sensoriali.
Creativi 108 vi invita, dunque, a questo incontro, il quale rappresenta un'occasione per vedere all'opera queste due personalità artistiche e per riflettere sugli stimoli e sulle potenzialità che queste arti possono dare.
Conducono l’incontro Miriam Trolese e Manuela Capece di Creativi108.
L’evento è a numero chiuso. Per partecipare è necessario compilare l’apposito Form di iscrizione.
Per tutte le informazioni scrivere a Manuela Capece (capece.creativi108@gmail.com).