Off Set e Cineteca di Bologna presentano: JOZEF VAN WISSEM in concerto in "Solo gli amanti sopravvivono" di Jim Jarmusch
Il compositore e liutista Josef van Wissem esegue dal vivo le musiche ideate per Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch, premiate a Cannes nel 2013 come migliore colonna sonora. Tra avanguardia e barocco, la sua musica ascetica e intensa ha un impatto ipnotico ed emozionale sull'ascoltatore. Van Wissem si è esibito in tutto il mondo e ha all'attivo oltre venti album, di cui tre in duo con Jarmusch ed il recente "It's Time For You To Return" uscito nel 2014 per la storica etichetta belga Crammed Discs.
Musicista constantemente in tour, tra avanguardia e musica barocca, Jozef van Wissem si è esibito ovunque nel mondo inclusi prestigiosi festival quali "All Tomorrow's Parties" e "Primavera Sound".
Van Wissem ha studiato liuto a NYC con Pat O'Brien, ha eseguito lavori su commissione per conto della London National Gallery, per il videogioco "Sims Medieval" e la sua colonna sonora per il più recente film di Jim Jarmusch "Only Lovers Left Alive" ha vinto l'edizione 2013 del Festival di Cannes.
La sua musica sobria e diretta, dall'impatto ipnotico ed emozionale, ascetica ed intensa, crea attraverso estese melodie un bucolico mondo trascendentale.
Official Website: http://www.jozefvanwissem.com/
Soundcloud: https://soundcloud.com/sacredbones/jozef-van-wissem-jim-jarmusch
Inizio concerto ore 22.30
Ingresso: €10
EVENTO A POSTI LIMITATI
c/o Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)
Info: Tel. 051 2195311
info@off-set.org