Neu Musik Duett in concerto al Centro di Ricerca Musica - Teatro San Leonardo

2 Marzo 2017 dalle ore 20:00.

Giovedì 2 marzo alle ore 20:30  il Centro di Ricerca Musicale / Teatro San Leonardo ospiterà l'esibizione del Neu Musik Duett, che per l'occasione presenterà in prima assoluta il nuovo album "Sounding Lines".

Il NEU MUSIK DUETT è composto da Guido Mazzon (tromba, flicorno, pianoforte, concrete & natural sounds, voce e composizione) e Marta Sacchi (clarinetti, flauti, voce, pianoforte, live electronics e composizione). Nel duo si incontrano avanguardia, jazz, musica contemporanea, composizione e improvvisazione, passando dal contrappunto classico alla nettezza contrappuntistica del cool jazz californiano degli anni ’50. Ascolti, letture, visioni e meditazioni sugli aspetti intervallati della melodia e l’improvvisazione armolodica sono gli ambiti prediletti dalla ricerca musicale del duo.
Il Neu Musik Duett si muove su un terreno dove l’espressione musicale vuole svincolarsi dalle strettoie dei generi creandosi un suo specifico ambito stilistico. La composizione incontra l’improvvisazione in un ambito temporale e senza soluzione di continuità, e la scrittura genera l’invenzione in una continua alternanza tra notazione reale e suono, tra pronuncia e interpretazione.
I suoni, lasciati così liberi di associarsi tra di loro, di richiamarsi, riecheggiarsi o scontrarsi, produrranno estemporanee enarmonie recuperando dinamiche proprie della musica da camera, ravvivandole con la spontaneità, l’estemporaneità e la creatività propria della musica che vive dell’istinto dell’istante.

 

Per saperne di più visita la pagina Facebook dell'evento!

 

INFO E CONTATTI:

www.aaa-angelica.com

 

Indirizzo
Centro di Ricerca Musicale - Teatro San Leonardo - via San Vitale 63 - 67, 40125 Bologna

map