La Governante e iBerlino live all'Arterìa

22 marzo 2017 alle 22:00.

Mercoledì 22 marzo l'Arterìa presenta dal vivo La Governante, band siciliana composta da Salvatore Micalizio, Sergio Longo, Daniele Kiodo Ricca e Maurizio Barabba Carrabino.

Provenienti da altri progetti si formano a fine 2012 con alcuni bagagli musicali comuni come lo shoegaze anni 90 o la new wave degli ’80. Dopo una prima sessione di registrazione pubblicano il video di "Finchè puoi tu balla" che dà subito una buona visibilità sul web alla band. Durante l’estate 2014 riprendono le registrazioni che daranno vita al primo album "La nouvelle Stupèfìante" pubblicato il 9 Giugno 2015 per "La Fabbrica Etichetta Indipendente/Audioglobe".

Il videoclip del singolo "Bianconi Chansonnier" (uscito in anteprima sul sito del Mucchio Selvaggio) e la copertina dell'album sono frutto di una prestigiosa collaborazione con la celebre artista canadese Alexandra Levasseur. Altri due sono i videoclip realizzati dalla band, "Cartoline dai tuoi viaggi" e "Le scimmie sulla schiena", che ben trasmettono il loro amore per la cultura cinematografica con un canale Youtube che conta già le 36.000 visualizzazioni.
L’album, accolto con enfasi da tutta la stampa specializzata, è già considerato da molti fra i migliori esordi del 2015:

In apertura ci saranno gli iBerlino, realtà pulsante da anni nel cuore di Bologna con all'attivo due album: Negli anni luce (2013) e Follie D'Autunno (2014). Spaziano su diversi generi, dal rock new wave lo-fi del primo disco al pop acustico con influenze liriche del secondo, fino ad arrivare al Trip Hop. Prevista nel 2017 l'uscita del nuovo album insieme al resto della band (Lorenzo Lambertini e Angelo Maucione), i due membri fondatori, Fabio Pulcini e Mirko Di Francescantonio, scalderanno i motori con il raffinato ed elettronico L:ve Rem:x K:tchen Tour in tutta Italia.

 

Per saperne di più visita la pagina Facebook dell'evento!

 

INFO

www.la-fabbrica.org

Indirizzo
Arterìa - vicolo Broglio 1/E, 40125 Bologna

map